Hello Kitty Special..
Posted by Aerys @ 16:00 |Mar 9
Per la gioia della Gloriamundi, faccio un piccolo post su un gattino tanto carino quanto inutile, Hello Kitty.
L’ho visto con l’Ilaria in centro per Parma, in un negozio di gadgettistica vicino a Piazza Garibaldi.
Appena ho visto il prezzo mi sono mezzo spaventato: il cellulare costa 199 €, l’orologio costa 156 €, il pupazzone gigante costa uno sproposito e quello piccolo ovviamente un mezzo sproposito.
Ma io mi chiedo: come fa ad avere tanto successo un gatto inutile come questo? qualcuno me lo sa dire?
Ha fatto qualcosa? Ha salvato delle vite? Appare in qualche film?Vi viene a casa a fare il lavaggio del cervello?
Ma io non lo so..
Prego qualche donnina, o anche ometto, di spiegarmi perchè tale evento di merchandising ha tanto successo.
Io non me ne capacito.
Popularity: 8% [?]



![Validate my RSS feed [Valid RSS]](http://www.dynamicduo.it/images/valid-rss.png)
54 comments
Comment by Longinus on 9 Marzo 2007 at 20:45
boia deh u’mmene hapacito nemmeno io.. :\
Comment by Aerys on 9 Marzo 2007 at 20:48
allora siamo in 343.454.119 a non capacitarsene..
Comment by gloriamundi on 9 Marzo 2007 at 22:01
Ma se è bellisssimu… *_*
Comment by Aerys on 10 Marzo 2007 at 01:59
potremmo fare un lungo discorso e non si arriverebbe comunque alla conclusione…per me è insulso..
Comment by Barbara on 30 Novembre 2007 at 02:33
Io penso che prima di giudicare un personaggio colossale come Hello Kitty bisognerebbe informarsi…cosa che ogni buon critico DEVE fare.
Hello Kitty è un personaggio Giapponese che appare in cartoni animati e in oggetti di ogni genere, da Novembre tutti i giorni vengono trasmessi i cartoni animati su Sky Boomerang!!!
In Giappone oltre ai cartoni animati esiste un film, una linea aerea e ogni genere di gadgets, abbigliamento, elettrodomestici e hi-tech di vario genere.
Da precisare che la linea Giapponese e Cinese NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLA VENDUTA IN ITALIA sia per i prezzi che x la bellezza e la qualità. Purtroppo in Italia come al solito si pensa al guadagno spropositato su un singolo pezzo non a guadagnare sulla quantità e ci si approfitta del fatto che Hello Kitty ora è famoso per marciarci su.
Con questo concludo e dico che nessuno è obbligato ad amare Hello Kitty ma neanche a giudicare in base a poche e sbagliate conoscenze basatesi sulle poche cose di Hello Kitty che ci sono in Italia!!!
Per di più se mi concedete a questo punto mi chiedo il fenomeno Dragon Ball non è l’hello Kitty degli ometti?Non è altrettanto inutile??
Comment by Aerys on 30 Novembre 2007 at 11:06
Si ma almeno io non ho goku disegnato sul culo…
Comment by Pedo on 30 Novembre 2007 at 13:25
“Purtroppo in Italia come al solito si pensa al guadagno spropositato” Ah ecco meno male, e io che pensavo che un colosso giapponese, un impero più che altro, come la casa produttrice di hello kitty che produce tutte queste cose (cartoni animati esiste un film, una linea aerea e ogni genere di gadgets, abbigliamento, elettrodomestici e hi-tech di vario genere) lo facesse solo per il bene e la felicità delle persone…che nobiltà d’animo, magari non vogliono neanche i soldi! Anzi li daranno sicuramente in beneficenza! Eh già siamo sempre noi italiani a pensare solo al guadagno spropositato…
Comment by Barbara on 1 Dicembre 2007 at 15:01
Prima di fare il grandioso a leggere. quello che intendevo io, cioè quelllo che ho scritto è che in Italia lo stesso prodotto viene venduto al quadruplo del prezzo che viene venduto in Giappone.
E’ chiaro che loro nn lo fanno per la gloria, ma cmq esistono tante cose perchè per loro è come se fosse un simbolo.
Ma mi spieghi perchè una borsetta di Hello Kitty qua la si paga 120 Euro e li 20$???
Comment by Pedo on 1 Dicembre 2007 at 15:14
Ah guarda non lo so, ma quei 120€, alla fine, vanno pur sempre in tasca all’azienda e non ai venditori italiani…e resta il fatto che anche 20$ per un taccone del genere son veramente troppi.
Comment by Sara on 1 Dicembre 2007 at 22:18
Pedo,scusami,in che senso quei 120 euro vanno in tasca all’azienda e non ai venditori italiani?Sei sicuro di ciò che dici?Io dico di no

Sono d’accordo con Barbara,in Italia con i prezzi si esagera.Io compro spesso materiale Sanrio (originalissimo) dalla Cina con un guadagno dell’80% fisso
Adesso che sapete che ho degli accessori Hello Kitty,sanrio & co,per favore,non mettetemi alla gogna ne fustigatemi…E si, sarà inutile,ma se vi fa stare meglio non faccio del male a nessuno.
Comment by Barbara on 2 Dicembre 2007 at 03:44
Grazie Sara, meno male che qualcuno capisce…anche io vendo Hello Kitty…ho un sito dedicato solo a quello…e nn sopporto che si parli senza sapere…
Cmq Pedo i 120 euro nn vanno all’azienda…perchè su quella merce c’è un ricarico del doppio più i.v.a., sta all’italiano caricare di meno…mica l’azienda impone i prezzi…ti da dei consigli…ma poi sei tu che decidi!
All’azienda (Sanrio Sede Giapponese) si e no andranno al max 40 euro (esagerando un casino),contanto i costi di esportazione, dogana e bla bla bla…
Ti ripeto prima di fare commenti fuori luogo informati di più!
Comment by Loki on 2 Dicembre 2007 at 11:12
Pedo :mad1_ee:
Comment by Pedo on 2 Dicembre 2007 at 11:33
Si certo mi son espresso male ma una parte di quei soldi se la piglia la casa produttrice. No guarda so bene come funziona, la mia famiglia possiede una pelletteria (che è un po’ diverso da hello kitty :smirk1_ee: ), e quindi se permetti credo di saperne qualcosa. Il prodotto si compra dalla casa produttrice e si rivende giustamente a qualcosina di più, perchè se no dov’è il guadagno? Tu vendi hello kitty? Ma allora sei una di quei famosi rivenditori che pensa al guadagno spropositato? Cmnq, da “persona poco informata” posso dirti, più che per colpa del venditore il problema sta nel luogo. Mi spiego meglio, prendo sempre come riferimento il mio negozio; la differenza di prezzo che c’è sulla STESSA identica borsetta della marca X comprata in casa X, tra il mio negozio e quello della casa produttrice(per esempio) in centro a Milano è abissale! Perchè? Perchè li sei a Milano in un negozio X (ecco apparire i 120€) e non in un piccolo paese di provincia e in un altrettanto piccolo negozio di pelletteria varia. Scommetto che se ci fosse un negozietto di hello kitty in un paese anonimo i prezzi non sarebbero così allucinanti, quindi smettiamola di generalizzare e incolpare i venditori italiani perchè son tutti uguali.
Comment by Pedo on 2 Dicembre 2007 at 11:39
Che c’è buon Loki? Nooo non sarai fan di hello kitty pure te!? :lol_ee:
Comment by Loki on 2 Dicembre 2007 at 12:02
nono non so nemmeno cosa sia, a momenti… però non puoi sempre polemizzare con delle fanciulle :cheese1_ee:
Comment by Pedo on 2 Dicembre 2007 at 12:05
Ahhh ecco vuoi fare il solito marpione! :lol_ee: Ma quand’è che ho polemizzato con delle fanciulle? Non credo di averlo mai fatto! :downer_ee:
Comment by ciccietta on 2 Dicembre 2007 at 12:15
Parlo da persona poco informata delle cose.
Io penso semplicemente che, con discorso che esula se il prodotto è di hello kitty, winnie the pooh o cazzoneso, il prezzo spropositato sia semplicemente dovuto alla richiesta del luogo e del momento. Non tanto alla disonestà dei venditori, al luogo di vendita come spiegava Pedo e Barbara, se non sbaglio.
Questo vale un po’ per tutti quei beni che, se pur dotati di un valore limitato per quanto riguarda la produzione, vengono venduti a prezzi veramente alti; quindi qui alludo alla differenza che intercorre tra i beni del negozio di Pedo e - non me ne vogliano - quelli a cui alludono Barbara e Sara: un oggetto “pregiato”, di materiale di alta qualità come può essere la vera pelle, magari di manifattura italiana e cazzi e mazzi, è ovvio che costa già all’origine di più che uno prodotto in catena di produzione e poi semplicemente assemblato come un plasticoso gadget. Ed è ovvio che l’alto valore parte già dalla base, mentre effettivamente il costo degli oggetti Sanrio è parzialmente giustificato dalla qualità originaria degli stessi in questione. Lo stesso vale per gli oggetti di oreficeria (io abito vicino a Valenza, città in cui vengono prodotti molti oggetti che poi van sotto il nome di case come Damiani, e a cui quindi, al prezzo di base alto per via dei materiali preziosi, pietre ecc, va aggiunto il nome della griffe): son cose che sostan molto già all’origine, anche anche lì, mi piacerebbe sapere quanto vengono pagati al giorno i cercatori d’oro e diamanti in SudAfrica… o quanto non vengono pagati, pure.
Potrei riportare un esempio (son cose che in ogni modo si sanno): mio zio lavora in ambito tessile, e ha da sempre viaggiato nei Paesi in via di sviluppo in cui venivano prodotti da grandi ditte oggetti poi venduti in Occidente. Ricordo che mi parlò dei jeans Levi’s, che venivano per lo più prodotti in Bielorussia nei primi anni ‘90, appena dopo il crollo dell’ex Unione Sovietica, e venduti alle ditte di distribuzione ad un prezzo che si aggirava intorno alle 20 lire al paio. Vi ricordate, anche se tutti noi eravamo più piccini, quante centinaia di mila lire costavano al paio i Levi’s, negli anni che van da ‘92 al ‘95-’96 ? Questo solo perchè la richiesta era altissima, Levi’s era/è (ma oggi forse un po’ meno) cool, e un oggetto che obiettivamente costava alla produzione una miseria, veniva rincarato nel prezzo di una percentuale 1n-zeri % con n -> Inf.
Ecco, il fenomeno dei prezzi alti Sanrio mi ricorda un po’ il fenomento Levi’s, per certi versi. Calata the exstasy of HK, credo vedremo dei pur limitati abbassamenti. Penso. :rolleyes_ee:
Comment by Pedo on 2 Dicembre 2007 at 12:33
GM son d’accordo con te, però credimi la posizione del negozio e, a volte, il nome (ovviamente intendo negozio monomarca) influisce e pure tanto! Forse anche perchè, prendendo sempre come riferimento Milano, i negozi hanno degli affitti allucinanti per non parlare poi della zona in cui si trovano. In ogni caso davvero ti dico che la locazione conta eccome. Poi ripeto son d’accordo con te e certo è anche la richiesta che contribuisce a fare il prezzo, come sempre e in tutte le cose d’altornde.
Comment by Loki on 2 Dicembre 2007 at 12:35
… ecco perchè la mia valutazione è così bassa allora -_-°
Comment by Sara on 2 Dicembre 2007 at 18:56
Scusate ma quando mai ho parlato del binomio Hello Kitty-Pelle o Hello Kitty-gioielli?
Io per Hello kitty intendo ciondolini per il cellulare,penne,matite,blocchetti,borse(in tessuto)etc etc,tutte cose che non possono essere rivendute carissime…Insomma,ok un negozio avrà anche le sue spese ma se mi vende una matita a 5 euro se permettete evito alla grande di comprarla e cerco altrove.
p.s.Pedo,scusa ma le tue accuse non stanno ne in cielo ne in terra…
Comment by Pedo on 2 Dicembre 2007 at 19:22
Non ho accampato scuse da nessuna parte, ho spiegato una delle possibilissime e veritiere ragioni per cui alcuni prodotti costano uno sproposito. Se non ci credi problemi tuoi, questa che ho detto è la realtà dei fatti ma tu non la vuoi vedere.
Comment by Aerys on 2 Dicembre 2007 at 19:30
cazzo vado via due giorni a Padova e scatta il finimondo…
Comment by Aerys on 2 Dicembre 2007 at 20:26
Ok ho letto tutti i vostri commenti e dall’odio verso Hello Kitty si è passati ad un discorso di imprenditoria online/negozio fino a giungere a un discorso politico-economico tra Cina e Italia sui dazi doganali e sulla qualità della merce e della pelle.
Volete la mia?
Allora Sara e Barbara sono piccole imprenditrici, cosi come il Pedo e come me (eh si lo sono anche io), e tutti hanno il diritto di vendere quello che vogliono. Io non sono contro il vendere Hello Kitty nè contro i prezzi a cui viene venduto, io sono contro la clientela che spende cifre spropositate per quelle cose. Perchè si sa, i clienti sono stupidi e sono disposti a pagare qualsiasi cifra se una cosa viene considerata di moda e allora devono essere salassati fino all’ultimo centesimo perchè se lo meritano.
Comment by Pedo on 2 Dicembre 2007 at 20:32
Esattamente quello che stavo pensando io, quei prezzi esagerati sono la giusta punizione.
Comment by Aerys on 2 Dicembre 2007 at 20:51
Bon, risolto..anzi no continuate pure :cheese1_ee:
Comment by Pedo on 2 Dicembre 2007 at 20:54
Così tu ti becchi uno spatello di visite eh? Bel furbastro…
Comment by Aerys on 2 Dicembre 2007 at 21:10
voi siete contenti, io sono contento…
Comment by Loki on 2 Dicembre 2007 at 21:16
io non sono contento
Comment by Aerys on 2 Dicembre 2007 at 22:01
Non è colpa mia se non sei contento..
Dai ti regalo l’autoradio di Hello Kitty :cheese2_ee:
Comment by Loki on 2 Dicembre 2007 at 22:11
ah beh allora… :bigsurprise_ee:
Comment by Aerys on 2 Dicembre 2007 at 22:15
Sapevo ti sarebbe piaciuto :rolleyes_ee:
Comment by Loki on 2 Dicembre 2007 at 22:30
tu si che mi conosci, tesoro :kiss_ee:
Comment by brillo on 2 Dicembre 2007 at 23:27
hello che?
:embarrassed_ee:
Comment by Loki on 2 Dicembre 2007 at 23:41
HelloDolly :snake_ee:
Comment by Sara on 2 Dicembre 2007 at 23:48
No no,io non sono una piccola imprenditrice -.-
Io sono solo una fan di Hello Kitty (e stavo difendendo la categoria) che non vuole spendere uno sproposito per avere i suoi gadgets.
Comment by Aerys on 2 Dicembre 2007 at 23:49
Rettifico: Sara non è imprenditrice, solo fan. :rasberry_ee:
Comment by Sara on 2 Dicembre 2007 at 23:51
ahaha ok =)
Comment by brillo on 2 Dicembre 2007 at 23:52
Hello Dox dai… cazzo siamo ricchi. è fatta è fatta!!!
:gulp_ee:
Comment by Aerys on 2 Dicembre 2007 at 23:53
L’ho appena brevettato, l’idea te l’ho rubata! hahaha :vampire_ee:
Comment by brillo on 2 Dicembre 2007 at 23:55
si ma io non ce lo vedo il mio faccione sulla mutanda di qualcuno fondamentalmente… :snake_ee:
Comment by Barbara on 3 Dicembre 2007 at 01:09
Per precisare…principalmente sono una fan…io vendo Hello kitty…importo dal giappone…e non ricarico del doppio + i.v.a….ma molto meno…perchè x me fa da padrone la regola guadagnare sulla quantità…
La pelle, i gioielli nn centrano niente..con questi gadgets…perchè ripeto lo stesso materiale che viene usato in Giappone viene usato x la linea Italiana…ma cambia il price..
Il discorso nn regge in quanto qualsiasi ditta produce x guadagnare…di certo nn lo fanno per la gloria…ma di personaggini e gadgets inutili ce ne sono a bizzeffe e nessuno di loro ha salvato delle vite (facendo rif. al primo post) faccio es di Dragon Ball xchè mi viene in mente quello..ma ce ne sono a gogo…non mi sembra il caso di accanirsi con Hello Kitty solo perchè quest’anno è + di moda del solito…a voi maschietti non piace… perchè è una cosa da femminucce…
Comment by Loki on 3 Dicembre 2007 at 11:31
… o a noi non piace perchè è di moda
Comment by Aerys on 3 Dicembre 2007 at 13:36
..o a noi non piace perchè è rosa :ohoh_ee:
Comment by Barbara on 3 Dicembre 2007 at 16:15
Ho visto una biro a 13 €!!!!!
:shock_ee:
Comment by Pedo on 3 Dicembre 2007 at 17:12
Spero sia laccata in oro!
Comment by Aerys on 3 Dicembre 2007 at 17:24
E’ anche leccata dal gatto :grin2_ee:
Comment by Pedo on 3 Dicembre 2007 at 17:26
Con tanto di palle di pelo rigurgitate a mo’ di pom pom! :cheese1_ee:
Comment by Aerys on 3 Dicembre 2007 at 17:27
questo fa abbastanza schifo.. :angry_ee:
Comment by Pedo on 3 Dicembre 2007 at 17:29
Ah perchè la biro leggata da un gatto mmmm che bella! :confused_ee: Poi chissa che odori misteriosi ha!
Comment by Marzia on 14 Agosto 2008 at 00:29
Concordo al 100% con Barbara….Controllate su ebay prodotti di hello kitty osservate i costi e capirete….In italia si è sempre cercato d sfruttare le mode…Sn entrata in un negozio nel mio paesino dove il peluche piccolino costava 25 euro!!!….Barbara t andrebbe d scrivermi il tuo negozio online se è disponibile anke sul web??? io posseggo peluche e orologio…e nn devo giustifiacrmi cn nessuno… m piace e lo acquisto…adoro il rosa…STATE SEMPRE ATTENTI AI PREZZI CMQ!!!!BYE
Comment by Aerys on 28 Agosto 2008 at 10:10
Dopo questa attenta osservazione sull’acquisto di cose scabrose su Ebay ringrazio Marzia e la invito a partecipare attivamente a questo blog.
Comment by IL_DIO_POLARE on 11 Novembre 2008 at 17:44
invece di sparare cagate fatevi 30 minuti di “cyclette” cosi dimagrite a aiutate a mantenere pulito internet… ho un negozio e vendo principalmenteprodotti HK (hello kitty) bene …. visto che non sapete un cazzo non sapete che il l azienda che si occupa dalla vendita al ingrosso dei prodotti HK in italia non e sanrio ma CAMOMILLA… e camomilla che fornisce la merce HK ai punti vendita al dettaglio.. quindi la “scrematura ” sela intasca CAMOMILLA e non Sanrio… ovviamente non sapete neanche che Camomilla impone i prezzi per la vendita al dettaglio dei prodotti (O R I G I N A L I ) sanrio.. quindi l esempio del paese scritto dal mongoloide della pelletteria non funziona con HK… visto che se un negoziante propone un articolo HK ad un prezzo piu basso di quello che Camomilla ha inposto .. scatta il ritiro da parte di camomilla del marchio HK al povero negoziante.. ovviamente e possibile deprezzare i prodotti in occasioni di saldi e di promozioni temporanee… e per quel pirla che compra la roba in cina col margine dell 80% di guadagno vorrei proprio sapere come ti sei accordato con la dogana???? o ti spediscono la roba dentro le scatolette del tonno e dici un mare di stronzate.. visto che 1 sanrio e giapponese e non cinese .. alcuni prodotti (e non tutti) sono prodotti in cina .. ma devono passare per la sede madre in giappone prima di essere spedite nel mondo.. quindi o conosci il direttore della fabbrica in cina e ti passa della roba sottobanco … o dici un mare di stronzate…
Comment by Aerys on 12 Novembre 2008 at 10:34
Mi spiace, non mi ricordo di cosa stai parlando. E’ passato quasi un anno da quando ho fatto questo post..
Però se li vendi avrai sicuramente ragione. Ciao!
Comment by Loki on 12 Novembre 2008 at 22:58
BAN + vaffanculo te e HK!