Green Computer

Noi amiamo i computer e i videogiochi

Una energia pulita: le pale eoliche

pale eoliche sono energia pulita

Io spero che voi sappiate quale sia e a cosa corrisponda il tema delle energie pulite e rinnovabili, intese come quelle forme di energia e in specie di produzione di energia che non inquinano l’ambiente e che non si rifanno a fonti combustibili fossili che non possono essere rinnovate se non attraverso il passaggio degli anni e la formazione di roba tipo il petrolio. Io penso invece che tutti dovremmo sensibilizzarci rispetto a fonti di energie che siano pulite tipo il sole e acqua e il vento e così via.

Tra queste appunto le pale eoliche permettono di produrre energia elettrica attraverso lo sfruttamento della forza del vento che fa appunto girare le pale le quali con il loro movimento meccanico producono energia. La loro potenza è magari limitata e infatti di per certo servono spesso grandi parchi di pale eoliche per produrre una buona energia ma direi che è un primo passo per quanto riguarda un obiettivo come quello delle fonti di energia rinnovabili.

Anche nelle nostre case potremmo installare se lo sapete delle mini pale eoliche le quali rispondono a esigenze di minore calibro e che dunque hanno anche un costo minore e dunque possono dare una buona energia facendo pure risparmiare i soldi e magari anche guadagnare i soldi se si va in credito rispetto alla azienda che vi fornisce energia e che così la acquista da voi. Insomma, è una possibilità che noi tutti dovremmo valutare almeno una volta, non credete anche e pure voi?

Risparmiare anche i soldi

E appunto come già avete avuto modo di intuire se scegliete di adottare e installare in casa vostra uno o due o tre o chissà quante ne potete mettere di queste pale eoliche è molto e ben probabile che potrete andare a risparmiare più di qualche poco euro nel lungo periodo e magari anche a guadagnarne qualcuno in quel modo che in fondo io vi ho già or ora detto e che vi basta ritornare su per leggere un po’. Ma sul punto il mio consiglio è di informarvi in modo più approfondito e che così vi può aiutare e anche molto.

Ma a parte questo la energia eolica vi farà sentire parte di un movimento globale che muove per garantire al nostro pianeta e all’ambiente in cui viviamo un futuro migliore e per i nostri figli e i nostri nipoti pure.