Green Computer

Noi amiamo i computer e i videogiochi

Videogiochi per tutta la famiglia

videogiochi per tutta la famiglia

Non è assolutamente vero che i videogiochi sono solo per i ragazzi, ma al contrario, potrebbe diventare un modo diverso e molto piacevole per trascorrere del tempo in famiglia. Non sono mai stata una di quelle mamme che impone il NO assoluto, senza prima poter capire perché i miei figli desiderano qualcosa; sicuramente loro non avevano pensato anche di poter giocare con papà e mamma, ma io ho deciso di provare ad entrare nel mondo dei video giochi, ho chiesto anche a mio marito di aiutarmi a scegliere nel modo giusto e credo proprio che non sbaglierò.

Credo di comprare una Nintendo, mi sembra tra quelle più adatte per giocare con tutta la famiglia, i miei figli sono piccoli e non hanno ancora bisogno di una super mega console, quindi sono già pronta per il prossimo acquisto di Natale. Parlando con amiche mie che ne hanno già una, ho scoperto che esistono moltissimi giochi multi giocatore, che ti permettono di essere totalmente attivo mentre giochi. Che grande cambiamento, ho sempre pensato che i videogiochi alle console non ti permettessero di interagire, ma non solo ho scoperto che puoi interagire e comunicare con altri giocatori.

Intendo dire che, il modo di giocare attivo, prevede che tu ti muovi mentre giochi e si tratta di una forma di gioco molto attiva, nella quale e grazie alla quale ti diverti di più. Ti consiglio di stare sempre attenta, soprattutto con i bambini, perché sai come si muovono repentinamente, e l’ultima cosa che vogliamo succeda è quella di far male al piccolo.

Mi diverto con i miei figli

Sono una mamma all’antica per certi fronti, non molto tecnologica, quindi mi sono davvero piacevolmente sorpresa nel vedere come si può giocare insieme; abbiamo fatto una prova da amici un paio di settimane fa, e sono sempre più convinta di comprarlo per le prossime feste. Ci siamo trovati in ben 10, cinque contro cinque a giocare, divisi per squadre.

Credo che siamo rimasti tutti molto soddisfatti dall’esperienza, e tutto sommato sembra anche un buon modo per rimanere in forma, soprattutto se scegli i giochi sportivi, come ping pong o tennis,sei live ero di muoverti e di giocare simulando. La cosa che mi piace e mi diverte di più infatti, è proprio la simulazione di gioco, il fatto che diventa così reale perché è gioco, perché sembra di giocare davvero su un campo da golf, tutto rumore e la vibrazione del manettino ti fa pensare di stare giocando davvero fisicamente, e quindi ti muovi di più. Se non hai mai provato questo tipo di console, ti consiglio vivamente di farlo, si tratta di un modo per diversi, muoversi e passare del tempo piacevole in famiglia.